Ristoranti | 05.11.2012 | Commenta

Ristorante Il Bacaro Roma

Un'esperienza culinaria nel cuore di Roma

Nel cuore del centro storico, all’angolo di una suggestiva via acciottolata tra il Pantheon e Piazza Navona, nasce nel 1982 Il Bacaro. Ristorante storico della capitale, capace di unire tradizione e modernità, richiamo al nome del locale tipico veneziano e apertura all’eleganza e alle mutate esigenze dei clienti, il tutto in un mix di suggestione e innovazione. Il nome “Bacaro” si riferisce ai “Bacari” veneziani, vignaioli e vinai che nel 400 portavano, con le loro imbarcazioni, il vino in Piazza San Marco. Il Bacaro diviene poi una semplice e tipica osteria, caratterizzata da una vasta scelta di vini in calice e piccoli cibi o spuntini.

Dalla tradizione Il Bacaro si discosta per raffinatezza ed eleganza: l’ambiente è caldo, intimo ed accogliente, in grado di soddisfare diverse tipologie di clientela, proponendo attività e orari molto più flessibili rispetto al passato.
Con la nuova gestione da parte di Veronica ed Emanuele, il Bacaro sta vivendo una nuova fioritura sia per quanto riguarda l’aspetto della location, rimodernata con occhio fresco, giovane e originale sempre in linea, al contempo, con la storia che il locale conserva, sia per quanto riguarda l’offerta dei servizi, proposti in un’ottica internazionale.

Forte della sua esperienza nel campo della ristorazione nazionale e all’estero, Veronica fa de il Bacaro un’attività capace di fornire un servizio di alta qualità a 360° , allargando le fasce orarie per la colazione, il pranzo e la cena durante tutta la settimana. L’introduzione dell’ american breakfast dalle 10:00 alle 12:00 offre ai clienti elasticità nell’orario e un vasto assortimento di pietanze a prezzi vantaggiosi.

Il lunch dalle 12:00 alle 18:00 è studiato secondo le esigenze dei clienti, sia in termini di tempi che di prezzi. La cena, contornata da un’atmosfera a lume di candela, è caratterizzata dal menù classico proposto dalla casa e dai piatti fuori menù, proposti direttamente dalla creatività e maestria dello chef. Il sabato e la domenica Il Bacaro propone il branch per offrire un servizio a tutto tondo anche nel fine settimana.

Ogni giorno insieme ai piatti storici, troverete quelli di una nuova cucina creativa con le primizie del mercato, figlie del gusto della nostra terra. Il menù, infatti, è ricco e variegato, basato su piatti sfiziosi che pescano dalla tradizione regionale e si adattano ai prodotti di stagione. Una particolare attenzione è riservata ai vini. La carta dei vini contiene un considerevole assortimento delle etichette delle migliori cantine italiane, divise per regione oltre ad una accurata scelta dei migliori vini francesi. I collezionisti possono trovare giovamento dalla presenza di una sezione dedicata ai vini Vintage, per veri intenditori.


Potrebbe interessarti anche:


Feed RSS

Ti piace questo blog? Segui le news di questo sito! Iscriviti gratuitamente ai Feed RSSfeed RSS


Autore:

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!