Ristorante Carlo Magno

Ristoranti | 28.10.2013 | Commenta

Ristorante Carlo Magno

Secondo la leggenda è stato proprio Carlo Magno percorrendo la strada della collina tra Cellatica e Collebeato in provincia di Brescia, a far costruire il palazzo proprio dove sorge il ristorante.

Nella realtà la costruzione dell’attuale palazzo risale circa alla fine del 1500.

Un ristorante affascinante, carico di storia, unico nel suo genere da queste parti.
Il ristorante con le sue sale d’epoca è perfetto per banchetti di matrimonio, compleanni,cerimonie varie, feste, cene d’affari o cene romantiche. Insomma adatto per ogni occasione.
Chiunque è stato in questo ristorante dice di essersi sentito quasi in una fiaba per via dell’atmosfera che si respira sia all’esterno godendosi il panorana, che all’interno nelle caratteristiche sale.
Il menù propone piatti sfiziosi dal sapore mediterraneo, ogni giorno innovato dalla fantasia dello chef Beppe Maffioli,che da quasi vent’anni delizia i palati dei suoi clienti, ma anche piatti più raffinati tipici dell’antica tradizione bresciana.

Tutte le portate sono composte da una ricca scelta tra piatti, sia di carne che di pesce.
Come antipasto consiglierei la degustazione di mare ai profumi del Mediterraneo. Il primo piatto che più mi ha colpito è il risotto mantecato al limone, con pesto gentile e tartara di gamberi rossi; per poi passare a un filetto di manzo arrostito con foie gras d’oca, salsa al Tajardino, germogli di spinaci e patate croccanti.
Il pezzo forte arriva con i dolci, la crema di caco vaniglia è davvero deliziosa.

Tutte le portate sono composte da una ricca scelta tra piatti, sia di carne che di pesce.Come antipasto consiglierei la degustazione di mare ai profumi del Mediterraneo. Il primo piatto che più mi ha colpito è il risotto mantecato al limone, con pesto gentile e tartara di gamberi rossi; per poi passare a un filetto di manzo arrostito con foie gras d’oca, salsa al Tajardino, germogli di spinaci e patate croccanti.Il pezzo forte arriva con i dolci, la crema di caco vaniglia è davvero deliziosa.

Se poi proprio non puoi più fare a meno dei gustosi piatti che hai mangiato al ristorante, puoi sempre imparare a farteli da solo seguendo i corsi di cucina che lo chef offre.
Per info www.carlomagno.it


Potrebbe interessarti anche:


Feed RSS

Ti piace questo blog? Segui le news di questo sito! Iscriviti gratuitamente ai Feed RSSfeed RSS


Autore:

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!