Ristorante Dorio a Padova

Ristoranti | 10.10.2013 | Commenta

Ristorante Dorio a Padova

tradizione e innovazione in cucina

Il Ristorante Dorio è un moderno ristorante di pesce a Padova, situato a pochi chilometri dal centro storico. La sua particolarità sta nella passione dello Chef Davide Benetton, il quale ama accogliere i propri ospiti oltre che in un ambiente confortevole e curato, con piatti semplici ma raffinati. I menù, a base di pesce o di carne, combinano sapientemente la tradizione culinaria locale con l’estro creativo dello Chef.

Da provare sono, per esempio, il carpaccio di branzino crudo con fragole fresche e salsa di zenzero, servito come antipasto, oppure la frittura di scampi e zabaione al Martini rosso, ma anche il più tradizionale baccalà mantecato, punto fermo della cucina veneta.

I primi piatti proposti dallo Chef sono tutti di prim’ordine: si va dai gnocchetti alle seppie nere ai mezzi paccheri ai frutti di mare, passando per gli spaghettoni con gli scampi alla buzzara, tipico piatto veneziano. Tra i secondi, meritano un assaggio la catalana ai crostacei e la scaloppa di rombo al forno con millefoglie di patate, radicchio e olive. I dessert sono davvero tutti da provare: anche qui la scelta è ampia e varrebbe la pena dedicare a tutti almeno un assaggino. Da non perdere assolutamente sono i 10 biscotti frutto della creatività dello Chef e il semifreddo al miele dei colli e pinoli tostati, una vera delizia.

Il Ristorante Dorio è molto amato dai suoi ospiti: nel 2013 ha vinto il Certificato di Eccellenza TripAdvisor, grazie alle tante recensioni e ai commenti positivi dei commensali che vi hanno pranzato o cenato. Tutto merito dello Chef Davide Benetton e dello staff che accolgono i clienti, oltre che con piatti di eccellenza, in modo cordiale e professionale. Il Ristorante Dorio è infatti scelto oltre che per romantiche cene a due o divertenti serate tra amici, anche dai business man che lo scelgono per pranzi o cene di lavoro

Per info: http://www.dorioristorante.it/


Potrebbe interessarti anche:


Feed RSS

Ti piace questo blog? Segui le news di questo sito! Iscriviti gratuitamente ai Feed RSSfeed RSS


Autore:

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!